- Home
- Dodici
- Chi sono
- Paolo Merenda
- Presentazioni letterarie
- Pubblicazioni
- Al di sopra di ogni sospetto
- A Levante – Etica-Estetica
- Racconti per il Natale 2015
- Note di storia e cultura salentina 2015
- In Bilico – Storie di animali terrestri
- Cafè des artistes
- Caffè Blues – 2° Art Cafè
- Caffè Blues – 1° Art Cafè
- Note di storia e cultura salentina
- Antologia “Fortunato Pasqualino”
- Talkink
- Scrivono di me
- VIP shots
- Categorie
- Corso di scrittura
- 1. La terapia dell’arte
- 2. Per chi (e perché) si scrive
- 3. L’idea
- 4. L’importanza dei classici
- 5. Leggere
- 6. I personaggi
- 7. L’immedesimazione nei personaggi
- 8. L’ambientazione
- 9. Il punto di vista
- 10. Lo stile
- 11. L’importanza di documentarsi
- 12. Rispetto per il lettore
- 13. Lo sviluppo della storia
- 14. I dialoghi
- 15. Sospensione
- 16. La fine
- 17. Riscrittura
- 18. Blocco dello scrittore, case editrici e ultimi appunti
- 19. Il mondo dell’editoria
- 20. Racconto o romanzo?
- 21. Promozione e pubblicità dell’opera
- Scrivere è vita – Viaggio nel mondo della scrittura
- L’arte è rivoluzione
- Recensioni
- Contattami
- Disclaimer
Art Cafè, 4 gennaio 2012
Il pubblico delle grandi occasioni ha assiepato il bar degli artisti, da cui prende il titolo la stessa raccolta di racconti che veniva presentata. Paola Cillo ha introdotto in modo ottimale me e Angela Leucci. Quest’ultima è l’autrice di 18 dei 20 racconti della raccolta, mentre gli ultimi due sono stati scritti a quattro mani, da me e lei. Le domande del pubblico non sono mancate per “Imago” e “Veneni”, il che mi ha fatto molto piacere. È un chiaro segno che le storie sono vive, e le curiosità, gli aneddoti, sono stati molti nell’arco della presentazione. Come il punto di rottura presente in “Imago”, dovuto a una mia intuizione sul corpo dell’uomo trovato impiccato. Ma anche “Veneni”, con le sue ingerenze nel mondo dell’attualità, è stato apprezzato, e proprio di quest’ultima storia è stato letto un brano.
VN:F [1.9.5_1105]
Art Cafè, 4 gennaio 2012, 5.0 out of 5 based on 4 ratings
Nessun commento presente.
Nessun trackback
Féerie pour une autre fois, tornano i reading all’Art Cafè
circa 6 anni fa - Nessun commento
Quando si ha un posto in cui far esplodere la propria follia artistica, e dei compagni di avventura egualmente folli, non c’è limite a quel che può accadere. Così è successo con il reading “Féerie pour une autre fois – Letture per acqua dolce e spigoli vivi” il 25 maggio, all’Art Cafè di Maglie, già…
La scia del bastimento, naufragio in reading
circa 11 anni fa - Nessun commento
Buona riuscita per l’evento Come l’assassino torna sul luogo del delitto, così io e Paolo Colavero, il 12 agosto, abbiamo dato vita all’ennesimo reading all’Art Café di Maglie, “La scia del bastimento”. Questa volta, ad accompagnarci nella navigazione (e nel naufragio) il poeta Massimiliano Mandorlo e Chiara Hako, con Francesco Negro al piano.
Prima presentazione nazionale per il mio libro “Dodici”
circa 11 anni fa - Nessun commento
All’Art Cafè, caffè letterario, è andato in scena l’evento. Senza nessun tipo di promozione, nessun libro è destinato a farsi conoscere, a vendere e a esser letto. Anche la mia raccolta di racconti, “Dodici”, non fa eccezione, e pertanto eccomi qui a raccontare la serata del 18 aprile, data della prima presentazione nazionale della mia…
Caffè Blues – 2° premio letterario Art Cafè (14-12-2011)
circa 12 anni fa - Commenti disabilitati su Caffè Blues – 2° premio letterario Art Cafè (14-12-2011)
Credo che alcune iniziative diano, più di altre, l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico vasto. Ciò vale per tutti i campi e tutti i lavori, ma nel campo dell’arte cercare visibilità è un passo obbligato. Il concorso letterario per racconti e poesie “Caffè Blues” è uno di questi, in quanto come “premiazione” offre una…
Da piazzale Caiazzo a piazza Bachelet
circa 13 anni fa - Nessun commento
Reading all’Art Cafè Appuntamento stasera all’Art Cafè di Maglie (ore 22) per aprire in bellezza la nuova stagione letteraria, in attesa del nuovo bando di narrativa e poesia Caffè Blues. In programma: «Da piazzale Caiazzo a piazza Bachelet», reading dello psicologo Paolo Colavero e del giornalista e scrittore Paolo Merenda, che leggeranno i loro lavori,…
Articolo – «Il vuoto» di Giovanni Iasella stasera all’Art Cafè di Maglie
circa 13 anni fa - Nessun commento
Presentazione della silloge di poesie “Il vuoto” di Uno, pseudonimo dell’autore Giovanni Iasella, all’Art Cafè di Maglie, alle 21.30. Saranno lette alcune poesie, a cura dei performer Adele Maruccio e Paolo Merenda, alla presenza dello stesso autore. Versi che si susseguono in maniera futurista, parole che vogliono ricordare sentimenti perduti.
Caffè Blues – 1° premio letterario Art Cafè (16-12-2010)
circa 13 anni fa - 1 commento
In occasione del primo premio letterario Art Cafè inauguriamo la sezione ebook gratuiti. L’intento è quello di offrire ai nostri lettori racconti e storie di giovani talenti che tanto hanno da offrire alla letteratura italiana. CAFFÈ BLUES Introduzione a cura di Angela Leucci, grafica di Francesca Ascalone Qualunque nascita porta con sé un carico di…