In occasione del primo premio letterario Art Cafè inauguriamo la sezione ebook gratuiti. L’intento è quello di offrire ai nostri lettori racconti e storie di giovani talenti che tanto hanno da offrire alla letteratura italiana.

CAFFÈ BLUES

Introduzione a cura di Angela Leucci, grafica di Francesca Ascalone

Qualunque nascita porta con sé un carico di gioia e molta curiosità. Il concorso di poesia e narrativa Art Cafè nasce quasi per scherzo. L’ospitalità di Patrick, proprietario e gestore di questo bar, ha fatto sì che si formi un gruppo attorno a questo luogo, un gruppo di persone che interagiscono artisticamente tra di loro. Tra questi i nostri giudici, per i quali nutriamo una grande stima, “pescati” dal mondo della cultura, dell’istruzione e dell’associazionismo: Lina Leone, che questa giuria l’ha presieduta, Orlando D’Urso, Danila Canitano e Paola Cillo. Sono pervenuti oltre sessanta elaborati in questa prima edizione del nostro concorso, che proseguirà il prossimo anno.

I vincitori sono stati:

SEZIONE POESIA


1° classificato (pari merito) “Luna piena” di Lucio Causo e “Luci” di Azzurra Chirico
2° classificato “Salento” di Rosanna Gabellone
3° classificato “Thelonius” di Francesco Bucci

SEZIONE NARRATIVA

1° classificato “Olio, miele, marsiglia e terra madre” di Marina Piconese
2° classificato “Questione di stile” di Valentina Luberto
3° classificato “Alla fortuna e al vecchio nel bar” di Gabriele Mastroleo.

Tutti gli elaborati sono però contenuti in questa pubblicazione. Data la qualità delle opere pervenute, abbiamo voluto dare una sorta di premio di consolazione a tutti. Anche se il miglior regalo l’abbiamo ricevuto noi. Questo concorso ha significato aprirsi a tutte quelle persone che scrivono e che non conosciamo, un mondo del quale non abbiamo sempre esatta percezione. E il nostro augurio è che questa sia solo la prima di una serie di pubblicazioni.

Qui di seguito il link per scaricare l’ebook in formato pdf (zip):

VN:F [1.9.5_1105]
Valutazione: 5.0/5 (20 voti)
Caffè Blues - 1° premio letterario Art Cafè (16-12-2010), 5.0 out of 5 based on 20 ratings

Ti potrebbe anche interessare: